La Regione Lazio ha emesso un nuovo bando a sostegno dell’export delle PMI (http://www.lazioinnova.it/bandi-post/internazionalizzazione-pmi-2018/).
Il contributo:
L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto che va a coprire fino al 70% dei costi sostenuti dall’Azienda nello sviluppo del proprio fatturato export.
Il 40% del finanziamento può essere richiesto in anticipo.
Le spese coperte dal contributo comprendono le principali voci di spesa che l’Azienda si trova a dover sostenere nell’approcciare un nuovo mercato o nel consolidare le proprie vendite all’estero:
- Partecipazione a Fiere Internazionali
- Progettazione e realizzazione di eventi promozionali
- Acquisizione di servizi specialistici per l’internazionalizzazione e la penetrazione in un determinato Paese estero forniti da parte una società di Temporary Eport Manager riconosciuta e accreditata
- Copertura dei costi per brevetti e certificazioni
- Attività e spese connesse con la realizzazione della prima vendita in un Paese estero (il contributo può sostenere anche il pagamento delle spese di spedizione e quelle di sdoganamento merci)
Le tempistiche per la presentazione delle domande:
Le domande di richiesta dell’incentivo andranno presentate a partire dal 1° marzo ed entro il 24 maggio 2018.
L’assegnazione dei fondi disponibili avverrà secondo l’ordine cronologico delle di presentazione delle domande.
Il nostro obiettivo è quello di realizzare delle vendite stabili all’estero e in grado di produrre un fatturato duraturo e profittevole per i nostri Clienti.
Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi informazioni e/o supporto per l’inserimento della domanda e per la realizzazione del progetto.
Contatti:
silvia.tiraboschi@mindingroup.com 02/67813118
irene.gianotto@mindingroup.com 02/22226238