NOTE LEGALI

Termini e condizioni di utilizzo

State visitando il sito internet www.mindingroup.it, contenente servizi ed informazioni on-line forniti da Minding S.r.l..

Consigliamo di leggere attentamente il presente documento relativo ai termini e alle condizioni di navigazione prima di accedere al sito. L’utilizzo dello stesso è subordinato all’accettazione incondizionata ed irrevocabile, da parte di chi vi accede, delle condizioni qui di seguito stabilite; ove le stesse non siano accettate, si invita chi accede a non utilizzare il sito e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

Limiti all’utilizzo

Il sito è di proprietà esclusiva di Minding S.r.l.

L’utente dichiara di possedere i diritti e la capacità giuridica per utilizzare il Sito in conformità con le condizioni di utilizzo dello stesso.

I contenuti delle pagine del sito sono protetti da Copyright © appartenente alla società o a terzi che ne hanno concesso l’utilizzo alla società. Tutti i diritti sono riservati. Tutti i contenuti non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, pubblicati e distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società; sono consentiti unicamente l’immagazzinamento dei contenuti nel computer di chi vi accede o la stampa di estratti delle pagine dello stesso per esclusivo utilizzo personale.

L’utente non è autorizzato a modificare, copiare, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, autorizzare, creare materiale proveniente da trasferimento o vendita di informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti sul sito.

I marchi, i loghi e qualsiasi altro segno distintivo che compaiono sul  sito sono di proprietà della società; pertanto, gli stessi non possono essere utilizzati in alcun modo, in qualsiasi forma e nell’ambito di qualsiasi mezzo senza il preventivo consenso scritto della società. Altri nomi di prodotti e società menzionati potrebbero essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Alcuni contenuti e/o foto presenti sul sito possono essere stati presi da internet, in quanto valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori dovessero ritenere in qualsivoglia modo lesiva la suddetta pubblicazione, potranno segnalarlo alla redazione all’indirizzo e-mail, che provvederà prontamente alla rimozione.

Modifica dei termini di utilizzo e del sito

Minding S.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni di utilizzo del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. I termini modificati diventano effettivi una volta pubblicati sul sito e non avranno alcun effetto retroattivo su disposizioni contrattuali precedenti stipulate sul sito. L’utente che continua a utilizzare il sito una volta apportate le modifiche accetta implicitamente le condizioni di utilizzo del sito modificate.

Minding S.r.l. potrà migliorare o modificare le informazioni, i servizi, i prodotti e gli altri accessori contenuti all’interno del sito, oppure chiudere il sito in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

L’obiettivo di Minding S.r.l. è assicurare l’accessibilità al sito senza interruzioni e la trasmissione delle informazioni priva di errori. Tuttavia, a causa della natura di internet, quanto precedentemente affermato non può essere garantito e sarà possibile interrompere o modificare il servizio di navigazione del sito senza alcun preavviso. Inoltre, l’accesso al sito può essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire la risoluzione di problemi, la manutenzione o l’introduzione di nuovi servizi. Minding S.r.l. cercherà comunque di limitare la frequenza e la durata di tali interventi. Si declina qualsiasi responsabilità per la mancata disponibilità del Sito in determinati periodi.

Limiti alla responsabilità della società

L’accesso e l’utilizzo di software e altro materiale su o tramite il presente sito è a rischio esclusivo dell’utente. Minding S.r.l. non garantisce alcuna affidabilità, stabilità o assenza di virus relativamente a tale software e/o sito.

Sono state intraprese misure significative per garantire l’accuratezza delle informazioni fornite all’utente tramite il sito. Tuttavia, non è possibile verificare la correttezza di tutte le informazioni fornite da fonti esterne, ad esempio fornitori di altre informazioni o eventuali terze parti collegate al sito. Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, si declinano tutte le garanzie relative alle informazioni, ai prodotti e ai servizi pubblicati da inserzionisti terzi sul sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Minding S.r.l. non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi danno diretto, indiretto, straordinario, incidentale, consequenziale risultante dall’accesso al sito e dal suo utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il sito, nonchè derivante da qualsiasi altra informazione pubblicata da inserzionisti terzi sul sito.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

Con l’utilizzo, in qualsiasi forma e contenuto, del presente sito l’utente accetta di manlevare Minding S.r.l. da qualsiasi responsabilità, costo, onere e spesa risultante dall’utilizzo del sito da parte dell’utente.

Il sito potrebbe contenere link e collegamenti a siti internet gestiti da terze parti; Minding S.r.l. non gestisce né controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti da tali siti.

La società non assume alcuna responsabilità per contenuti informativi e materiali, realizzati o pubblicati da terzi in qualsiasi modo, rispetto ai quali il sito abbia links di collegamento. Chiunque decida di visitare siti collegati tramite links al sito pone in essere tale comportamento sotto la propria esclusiva responsabilità, assumendosi anche l’onere di dotarsi di tutte le misure necessarie contro l’eventuale presenza di virus o di altri elementi in grado di danneggiare o distruggere i contenuti del computer di chi accede ai suddetti siti collegati. Il collegamento tramite links con altri siti non implica in alcun modo che la società abbia rapporti di sponsorizzazione e/o collaborazione e/o di affiliazione con le entità che siano titolari e/o gestori dei suddetti siti.

Informazioni ricevute tramite il sito

Qualsiasi materiale inviato al sito di Minding S.r.l., a titolo esemplificativo via e-mail o tramite le pagine World Wide Web, sarà sempre ritenuto non confidenziale. La società non assumerà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà quindi libera, senza alcun limite, di riprodurlo, utilizzarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, anche per realizzare eventuali opere da questo derivate, e distribuirlo a terzi. Inoltre, la società sarà libera di utilizzare tutte le idee, concetti, know how o conoscenze tecniche contenute nel suddetto materiale per qualsiasi scopo, incluso, fra l’altro, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi che contengano il materiale stesso.

Chiunque invii qualsiasi materiale garantisce implicitamente alla società che il materiale medesimo è pubblicabile e quindi tiene indenne la società da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata da terzi in relazione all’utilizzo da parte della società stessa di tale materiale. Minding S.r.l. non assume alcuna responsabilità in ordine all’utilizzo dei contenuti informativi e materiali, realizzati o pubblicati da terzi in qualsiasi modo e riprodotti sul sito internet di Minding S.r.l.

La pubblicazione di eventuali sentenze, commenti a sentenze provvedimenti legislativi o atti normativi di qualunque natura non costituisce in nessun caso attività di consulenza, diretta o indiretta, da parte di Minding S.r.l. o degli autori delle pubblicazioni e non può dare diritto ad alcuno di nessuna natura, neppure risarcitoria.

Limitazioni di utilizzo

L’utente accetta di utilizzare il sito esclusivamente per usufruire dei servizi offerti da Minding S.r.l.. Inoltre accetta di non abusare del sito ed, in particolare, di non utilizzare il sito per:

  • Calunnia, molestia, persecuzione, minaccia, abuso o altra violazione dei diritti stabiliti dalla legge.
  • Qualsiasi danno o interferenza alle attività di computer e software altrui, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di file corrotti o di virus.
  • Violazioni relative a proprietà intellettuale, pubblicità o diritti sulla privacy, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di materiali o software.
  • Omissioni o rappresentazioni errate di origine e diritti su file durante il caricamento o il download, inclusi, senza limitazione, l’omissione di linguaggi proprietari, informazioni su autore, licenza, copyright e marchio di registrazione.
  • Trasmissione, pubblicazione o altra divulgazione di segreti commerciali o qualsiasi altro materiale o informazione proprietari confidenziali o protetti.
  • Download o caricamento di file la cui distribuzione sul sito risulti illegale.
  • Trasmissione di informazioni o software ottenuti dal sito o copia, creazione, visualizzazione, distribuzione, licenza, esecuzione, pubblicazione, ricreazione, riproduzione, vendita o trasferimento di materiale proveniente dal sito.
  • Carico eccessivo dell’infrastruttura del sito.
  • Utilizzo fraudolento di password o numero ID durante l’accesso al sito o dissimulazione dell’identità di terzi o dell’autorizzazione ad agire in vece di terzi.
  • Violazione delle condizioni di utilizzo del sito secondo qualsiasi altra modalità.

Tutela della privacy

La presente Informazione sul trattamento dei Dati, prevista dal Regolamento Europeo Regolamento. UE 679/2016, è rivolta agli utenti del Sito web istituzionale e dei servizi web di MINDING Srl accessibili per via telematica.
La presente informativa è limitata alla navigazione sui siti citati e non ha valore per i siti esterni all’Azienda anche se consultati a partire da link presenti sul portale e sui siti tematici.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del portale web e delle sessioni tematiche in relazione al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, che scelgono di comunicare i loro dati.

Finalità e Base Giuridica del Trattamento
I dati di cui il Titolare verrà a conoscenza verranno usati esclusivamente per erogare i servizi richiesti dall’utente e per lo svolgimento delle funzioni informative nei confronti di clienti e fornitori sulla base dei seguenti presupposti di liceità
Esecuzione di un contratto o di misure pre-contrattuali su richiesta dell’utente e legittimo interesse dell’azienda di informare il mercato sui servizi offerti

Modalità di Trattamento dei Dati
A seconda della sessione del sito internet a cui avrà accesso i dati che verranno trattati come

Consultazione del sito aziendale: dati di navigazione
I sistemi informatici e le funzioni applicative del portale acquisiscono, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione.
Queste informazioni vengono utilizzate per ricavare informazioni statistiche sull’uso del portale; tuttavia per loro natura, potrebbero consentire l’identificazione degli interessati attraverso l’indirizzo IP. Questi dati vengono rimossi dai sistemi dopo l’elaborazione delle statistiche.
Il sito utilizza anche i cookie per gestire al navigazione e si rimanda alla relativa policy per maggiori dettagli.

Invio di mail a indirizzi indicati nel sito web
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito istituzionale dell’Azienda comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali, necessario per rispondere alle richieste.

Form di contatto
L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati previsti nel form di contatto comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo mail del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali trasmessi.

I dati richiesti per la registrazione sono necessari per consentire l’accesso ai servizi e nel caso non vengano forniti ciò comporta l’impossibilità da parte dell’Ente di procedere nell’erogazione degli stessi.
Il soggetto che effettua la registrazione dà il consenso al trattamento dei dati, consapevole che in assenza di tale autorizzazione la registrazione e la sottoscrizione dei servizi non possono aver luogo.
Per revocare il consenso in qualsiasi momento è possibile inviare una mail all’indirizzo mail di contatto presente sul sito internet

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con applicazioni software per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Sono osservate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Oltre al trattamento del dato in formato digitale, l’ente potrà gestire le informazioni acquisiste in formato cartaceo in seguito alla stampa dei documenti.

Utilizzo di cookie
I cookie sono file di testo che vengono depositati sui computer degli utenti web per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e monitorarne l’utilizzo.
Il sito dell’Ente utilizza due tipi di cookie tecnici: cookie di sessione per l’autenticazione (servizi on line e aree riservate) e cookie di monitoraggio (Google Analytics).
Non vengono utilizzati cookie con finalità promozionali o pubblicitarie (cookie di profilazione).

Cookie tecnici e di sessione (indispensabili per l’utilizzo dei servizi on line e per l’accesso alle aree riservate del portale)
ll sito istituzionale utilizza un cookie tecnico per memorizzare la presa visione delle informative breve e diversi cookie di sessione per gestire l’autenticazione ai servizi on-line e alle aree riservate. L’uso di cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e si eliminano con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
La disabilitazione dei cookie di sessione non consente l’utilizzo dei servizi on line.

Cookie di monitoraggio
I cookie di monitoraggio possono essere disabilitati senza nessuna conseguenza sulla navigazione del portale: per disabilitarli si veda la sezione successiva .
L’azienda si avvale del servizio Google Analytics della società Google, Inc. (di seguito “Google”) per la generazione di statistiche sull’utilizzo del portale web; Google Analytics utilizza cookie (non di terze parti) che non memorizzano dati personali. Le informazioni ricavabili dai cookie sull’utilizzo del sito web da parte degli utenti (compresi gli indirizzi IP) verranno trasmesse dal browser dell’utente a Google, e depositate presso i server della società stessa.
Secondo i termini di servizio in essere, Google utilizzerà queste informazioni, in qualità di titolare autonomo del trattamento, allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito ad uso degli operatori del sito stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web, alle modalità di connessione (mobile, pc, browser utilizzato etc.) e alle modalità di ricerca e raggiungimento delle pagine del portale.
Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, si prega di visitare il sito Internet

http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

.
Per conoscere le norme sulla privacy di Google, si invita a vistare il sito Internet  https://policies.google.com/privacy?hl=it.
Utilizzando il sito web dell’ente, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopra indicati.

Come disabilitare i cookie (opt-out)
È possibile negare il consenso all’utilizzo dei cookie selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser: la navigazione non autenticata sul portale dell’Ente sarà comunque disponibile in tutte le sue funzionalità.
Di seguito forniamo i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software normalmente disponibile attraverso il tasto F1):
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies
GoogleChrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-iT&answer=95647&p=cpn_cookies
MozillaFirefox:  http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies
Apple Safari:  http://www.apple.com/it/privacy/use-of-cookies/

In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali.

Chi ha accesso ai dati
I Suoi dati saranno trattati per le finalità precedentemente descritte:

  • da dipendenti e collaboratori dell’Azienda che svolgano attività funzionalmente collegate alle finalità definite;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, aziende, professionisti, società cooperative, etc.) che svolgono attività per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento;
  • i dati in formato elettronico potranno essere trattati anche da società esterne che erogano servizi di assistenza inerenti alla gestione e manutenzione dei sistemi informativi.

Comunicazione e Diffusione dei dati.
I dati personali degli interessati possono essere trattati dal personale dell’Azienda autorizzato e possono essere comunicati per le finalità precedentemente descritte a collaboratori esterni, o società pubbliche e private che svolgono attività e servizi per conto dell’Azienda. La comunicazione si rende necessaria per il corretto adempimento delle finalità dichiarate.
I dati personali non sono soggetti a diffusione da parte di codesta Azienda e non sono soggetti a trasferimento in altro stato.
I dati personali non sono soggetti a diffusione da parte di MINDING Srl, salvo nei casi previsti dalla normativa di legge, e non sono soggetti a trasferimento in altro stato.

Diritti dell’Interessato (previsti dagli art. 15 – 21 del RUE 679/2016)
Il Regolamento Europeo conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti

  • diritto di chiedere al Titolare del trattamento, ex Art. 15 Reg. 679/2016/UE, di poter accedere ai propri dati personali;
  • diritto di chiedere al Titolare del trattamento, ex Art. 16 Reg. 679/2016/UE, di poter rettificare i propri dati personali, ove questo non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi;
  • diritto di chiedere al Titolare del trattamento, ex Art. 17 Reg. 679/2016/UE, di poter cancellare i propri dati personali, ove questo non contrasti con la normativa vigente sulla conservazione dei dati stessi;
  • diritto di chiedere al Titolare del trattamento, ex Art. 18 Reg. 679/2016/UE, di poter limitare il trattamento dei propri dati personali;
  • diritto di opporsi al trattamento, ex Art. 21 Reg. 679/2016/UE
  • diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, Art. 7. 3 Regolamento U.E. 679/2016/UE trasmettendo una mail all’indirizzo di contatto presente sul sito internet.

Diritto di presentare reclamo (Art. 13.2.d Regolamento 679/2016/UE)
L’interessato ha il diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’esercizio dei diritti in materia di trattamento dei suoi dati personali.
Potrà i diritti di cui sopra attraverso richiesta scritta trasmessa al Titolare del trattamento dei dati personali.

 Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento è MINDING Srl
Con sede in Viale Lunigiana, 40 – Milano
email: info@mindingroup.com – Tel. 02 – 678 13 111

Milano 30 Aprile 2023