Se vendi prodotti alimentari, cosmetici o farmaceutici probabilmente avrai già pensato agli Stati Uniti come mercato di sbocco. Purtroppo, queste categorie merceologiche, e tu lo sai, scontano un grande ostacolo: l’approvazione FDA.

La U.S. Food and Drug Administration non è un organismo facile da gestire

  • È la rappresentazione vivente della burocrazia statunitense
  • Richiede un rappresentante locale da usare come interfaccia verso le imprese straniere
  • I regolamenti vengono modificati spesso e senza preavviso
  • Un errore nella compilazione della modulistica potrebbe bloccare i container dei tuoi prodotti nei porti americani
  • I funzionari FDA potrebbero richiedere in qualunque momento di ispezionare il tuo stabilimento che si trova in Italia
  • In alcuni casi di grave inadempienza sono previste conseguenze penali che arrivano fino alla reclusione

Tuttavia, l’America è un mercato estremamente attraente e, ad esempio per il Food Made in Italy, gli americani – che ne sono letteralmente innamorati – continuano a domandarne in abbondanza.

Hai lavorato con sacrificio, dedizione e capacità. Hai creato un’azienda i cui prodotti sono apprezzati in tutto il Paese. Non fermarti sul più bello. È arrivato il momento di fare un passo più in là: dovresti esportare in America!

Perché non approcciare il problema FDA con metodo? Affidati a dei consulenti esperti che ti consentiranno di esportare negli USA con tranquillità e profitto. 

“Per sopravvivere dovevamo guardare all’estero ed eravamo un po’ preoccupati data la nostra scarsa conoscenza delle dinamiche export. Grazie all’analisi del mercato USA fatta da Minding abbiamo acquisito consapevolezza del mercato e una metodologia commerciale volta all’export.” 

P.B. – Adea Srl

“Siamo un’impresa votata all’export ma il mio cruccio è sempre stata gli USA perché era un paese dove ho sempre investito tempo e risorse per entrarci ma senza ottenere i risultati sperati. Oggi grazie all’analisi di mercato fatta da Minding sappiamo come rapportarci sul mercato USA” 

G.F. – A.L.T.A SPA

“Non avevamo mai venduto all’estero perchè l’Italia ci aveva dato sempre grandi soddisfazioni, ma i tempi d’oro sono finiti. Per sopravvivere dovevamo guardare all’estero ed eravamo un po’ preoccupati data la nostra scarsa conoscenza delle dinamiche export. Grazie a Minding abbiamo acquisito un metodo di lavoro e abbiamo iniziato a vendere con successo”  

C.C. – Mobil Plastic Srl

Mobil Plastic, A.L.T.A. e Adea, sono solo alcuni tra le centinaia di clienti soddisfatti.
Contattaci. Senza impegno.
Verificheremo come il tuo prodotto possa arrivare nelle case di 300 milioni di americani senza dover impazzire per renderlo conforme ai regolamenti FDA.



Perché Minding

Minding è in grado di prendersi carico di tutte le incombenze necessarie ad ottenere le autorizzazioni FDA. Grazie ai nostri consulenti in loco la relazione con la Food and Drug Administration non sarà più un problema! E, se ti stessi chiedendo quanto potrebbe costare, sappi che è molto meno di quanto tu possa pensare.

Minding aiuta l’imprenditore a realizzare i propri sogni

Nati nel 2011 come spin-off di una realtà creata nel 2007 oggi possediamo tutte le capacità operative per potere affiancare le imprese italiane ed accompagnarle in un percorso di crescita, con priorità sui mercati internazionali, costruendo e implementando insieme alle figure chiave aziendali un piano di azione mirato allo sviluppo del business.

Immaginati da qui a 12 mesi

Immaginati mentre accedi al gestionale e, sorpresa, in bella evidenza trovi prima uno, poi tre, poi dieci ordini. E questo ogni giorno. Un sogno? Chiedilo ai nostri clienti….
Il punto di partenza è oggi. Verifica, assieme a noi e senza impegno, come il tuo prodotto possa arrivare nelle case di 300 milioni di americani senza dover impazzire per renderlo conforme ai regolamenti FDA.