SEGNI DISTINTIVI

Perché noi

Segni distintivi che ci differenziano

Ci distinguiamo rispetto ad altre realtà perché, oltre ad aiutare lo sviluppo delle PMI, siamo anche in grado di valutare la validità dei progetti e la solidità aziendale su cui poggiano, grazie alla Business Strategy.

Ci affianchiamo all’azienda di “eccellenza” in crescita che vuole condividere il suo progetto di sviluppo razionale e strutturato, apprezzando il supporto di precise figure professionali.
Il percorso di crescita di un’azienda deve avvenire attraverso un’armoniosa evoluzione di tutte le componenti dell’azienda stessa (dall’organizzazione interna alla cultura societaria).
Alla base di ogni progetto c’è la visione dell’imprenditore e la sua precisa volontà di inserire l’azienda in uno schema organico.

Costruiamo, quindi, progetti creati su misura per soddisfare al meglio le esigenze delle aziende e in tal modo apportare valore a tutti i clienti con cui operiamo. Il tutto, lavorando a fianco del capo azienda e del suo staff per massimizzare i risultati e ridurre i rischi.
Proprio per questo motivo facciamo pilastri portanti del nostro agire: serietà, professionalità e competenza.

Ci caratterizzano:

“Essere italiani in un mondo globale”

La nostra azione, profondamente radicata nel territorio italiano, si avvale di manager caratterizzati da esperienze professionali pluriennali.
I nostri consulenti non solo possono vantare un passato lavorativo fortemente legato ai mercati esteri, ma anche una padronanza completa di questi ultimi, derivante dall’aver toccato con mano queste realtà.
Per rispondere alle esigenze delle aziende italiane sempre più proiettate ed esposte alle sfide dell’internazionalizzazione, abbiamo anche instaurato rapporti di collaborazione stabili con istituti bancari presenti nei principali mercati mondiali.

La nostra storia è coronata da esperienze professionali di grande successo in diversi settori industriali e comparti merceologici, dei quali possiamo vantare un know-how di assoluta eccellenza.
La nostra rete di manager e consulenti può vantare un background in settori eterogenei, coprendo qualsiasi fetta di mercato: dal food al lusso, dall’edilizia alle telecomunicazioni.
Per questo motivo siamo pronti ad affiancare l’imprenditore, qualunque mercato si appresti a conquistare.

Assistere i clienti in modo qualificato per far fronte alle diverse problematiche e sfide dell’impresa implica il possesso di competenze manageriali a tutto tondo, che necessitano di un costante aggiornamento.
Ciò che oggi offriamo ai nostri clienti nel campo della direzione d’impresa è frutto di un sistema di lavoro che mantiene sempre attuale il patrimonio di esperienze derivante dai passati lavorativi dei nostri manager.
Crediamo infatti che un servizio professionale ed efficiente sia fondamentale per una collaborazione proficua, che porti in breve tempo al massimo risultato.

I nostri collaboratori sono cresciuti all’interno di grandi gruppi internazionali, interiorizzandone i modelli ed i valori, e vantano un’esperienza pluridecennale in merito alle fondamentali tematiche legate alla strategia ed alla gestione d’impresa.
Nel nostro team spiccano eccellenti capacità di analisi e di valutazione, ma anche la forte predisposizione a condividere costruttivamente i problemi del cliente e ad argomentare le sue idee e posizioni con professionisti che vantano molti più anni di esperienza alle spalle. Siamo fermamente convinti che questo modo di interagire sia il miglior approccio per dare vita ad una collaborazione di successo con i nostri Clienti.
Ci avvaliamo di figure professionali che vantano solide esperienze all’interno delle strutture aziendali e lungo tutta la catena del valore, spesso in ruoli apicali. Tali Partner provengono da una vasta pluralità di settori e operano con una logica di artigiani della consulenza. Possiamo coprire tutti i settori merceologici grazie alla nostra rete di consulenti e partner, estesa sul territorio nazionale.

Le nostre figure professionali si dividono principalmente su due network:

  • Una rete di oltre 60 figure professionali che hanno una forte specializzazione settoriale ed internazionale. Hanno lavorato in funzioni aziendali chiave: CEO, export Manager, Marketing e Sales Manager, COO, CFO, Direttore Risorse Umane, responsabile controllo di gestione, Direttore Industriale, Supply Chain….
  • Una rete di Partner esteri è operante nei principali “punti nevralgici” del mondo ed è composta da professionisti, imprenditori od export manager. Sono residenti all‘estero da decenni, con una conoscenza approfondita del loro mercato geografico. Sono partner fidati e rodati in quanto hanno collaborato per anni con i nostri consulenti, anche prima della nostra nascita.